Cosa puoi trovare nei dintorni

Se non sei alla ricerca di solo relax possiamo consigliarti spiagge bellissime con cui siamo convenzionati e noleggio di barche e gommoni, senza dubbio il miglior modo secondo noi per scoprire le meraviglie del mare del nostro territorio. Inoltre, la nostra struttura è un’ottima base per esplorare molti luoghi e siti di interesse del nostro territorio come Orbetello, il Monte Argentario con Porto Ercole e Porto S.Stefano e la suggestiva strada panoramica, Capalbio e il Giardino dei Tarocchi di Niki De Saint Phalle, Magliano; per andare alla scoperta del mare cristallino dell’isola del Giglio e di Giannutri; per rilassarsi alle Terme di Saturnia; per fare trekking e passeggiate in bicicletta nella riserva Dune di Feniglia e nel Parco dell’Uccellina; per visitare l’entroterra maremmano con lo spettacolo unico delle rocce tufacee di Pitigliano e Sorano e del borgo Ildebrandesco di Sovana.

Orbetello

La città di Orbetello sorge nel mezzo dell'omonima laguna ed è unita al Monte Argentario da una strada costruita su un terrapieno artificiale (la diga), che ha diviso la laguna in due specchi d'acqua ("Laguna di Levante" e "Laguna di Ponente").

Saturnia

Le Terme di Saturnia sono costituite da un'unica sorgente termale la quale sgorga ad una temperatura costante di 37,5 gradi e situata all'interno di una struttura termale che comprende: Parco Termale, Terme di Saturnia SPA & Golf Resort e Golf Club.

Isola del Giglio

Con i suoi 21 kmq di estensione, è la seconda isola più grande dell'Arcipelago Toscano ed è rinomata per le sue bellezze naturali: il mare cristallino color smeraldo, con i fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio.

Porto Santo Stefano

Porto S. Stefano, situato nella parte settentrionale del Monte Argentario, risulta essere il maggior centro di questo promontorio. A causa della sua ottima posizione geografica fu sicuramente frequentato già dagli antichi popoli che navigavano nel mediterraneo.

Porto Ercole

Porto Ercole è una frazione di 2 676 abitanti del comune italiano sparso di Monte Argentario, nella provincia di Grosseto, in Toscana. 4 m s.l.m. Posto nella Maremma Grossetana e parte della Costa d'Argento all'estremità meridionale della Toscana, ha una grande tradizione marinaresca.

Pitigliano

Pitigliano è un meraviglioso borgo costruito sul tufo. Passeggiando tra le sue viuzze si respira il profumo dei sapori toscani: piccole botteghe artigiane, profumi di pane e salumi, dolci e vini. Ogni porta, ogni finestra è adornata con fiori e piante che rendono allegra l’atmosfera ed è bello incontrare e intrattenersi con i nativi con la loro parlata toscana.

Capalbio

Capalbio è uno dei borghi più interessanti della Toscana. La sua architettura medioevale conferisce alla località un'atmosfera ricca di suggestione e mistero solo come le strutture antiche sanno fare. Meta turistica di rilievo, il borgo antico è visitato ogni anno da turisti curiosi e appassionati di arte e cultura.

Giardino dei Tarocchi

Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio in Toscana, ideato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi. Per volontà dell'artista, nel Giardino dei Tarocchi non si eseguono visite guidate per lasciare all'interpretazione dei visitatori.